CREIAMO PRODOTTI UNICI

La nostra storia

Lames Srl nasce nel 1985 per iniziativa di Gianfranco Giacomin dopo precedenti esperienze lavorative sempre nel settore stampi e lavorazioni meccaniche.
L’azienda inizialmente si dedica esclusivamente alla lavorazioni conto terzi. Successivamente a questa attività viene affiancata anche la costruzione, montaggio e collaudo di stampi. Lames Srl progetta e realizza stampi progressivi e transfer per la lavorazione e deformazione della lamiera.

Le modalità operative, che Lames ha fatto propri negli anni la rendono in grado di interfacciarsi con differenti settori: quello elettrodomestico, automobilistico, dei trasporti, componentistico e scaffalature, arredamento, illuminazione, riscaldamento giardinaggio e agricoltura.

Il reparto commerciale, ufficio tecnico, processo produttivo e zona collaudo sono uniti in maniera organica per favorire lo sviluppo dei prodotti in maniera veloce e precisa, soddisfacendo con maggiore puntualità e qualità tutte le esigenze della clientela; per questo l’azienda è intenzionata ad investire continuamente nel parco macchine e in nuovi software gestionali per migliorare in modo innovativo il reparto progettazione e produzione.

RESEARCH AND TECHNOLOGY INTO NEW SOLUTIONS

50 +

dipendenti

20%

area design

80%

mercato estero

QUALITÀ E CERTIFICAZIONI

L’utilizzo della macchina di controllo dimensionale “DEA GLOBAL ADVANTAGE”, presente nella moderna ed attrezzata sala metrologica di Lames, garantisce un elevato standard di controllo qualitativo sul  prodotto finito.

Lames Srl è certificata secondo lo standar della nuovissima norma per la qualità aziendale iso 9001 : 2015. Questo prestigioso traguardo e’ frutto del costante impegno profuso dall’azienda  per il miglioramento dei processi aziendali al fine di garantire prestazioni sempre piu’ efficenti e la piena soddisfazione dei clienti.

SCARICA CERTIFICAZIONE

Guarda il nostro video
aziendale

Contattaci per info

Engineering

Technologies into new solutions

Machining

We are creating the future piece by piece

Assembling

Where ideas come together

Testing

Where result become true

Quality

Quality is our first target

Parco Macchine